Il nostro Blog

UN GRIFONE PER PIAZZALE ADRIATICO…

Avremmo voluto comunicarvi l’inizio della nostra consueta iniziativa, che ogni anno da ormai sei anni in questo periodo vi proponiamo con successo , quella di comprare giocattoli ai bimbi ricoverati all’ospedale Gaslini.

Quest’anno abbiamo pensato,però, di dare priorità alle persone che a causa dell’alluvione hanno perso tutto , non abbandonando di certo il progetto Gaslini che il club FIGGI DO ZENA si impegnerà a sviluppare se pur in forma ridotta .

Il nostro progetto, in collaborazione con il GRUPPO MERONI e in sintonia con la GRADINATA NORD, sarà dedicato agli alluvionati per uno dei quartieri più colpiti dalla sciagurata alluvione, PIAZZALE  ADRIATICO, dove ha fatto perdere abitazioni, attività, auto, insomma tutto.

Un quartiere popolare situato nella Val Bisagno, storicamente un feudo rossoblu, anche se in questi casi drammatici tutte le diversità che ci possono essere non contano nulla.

Conta solo aiutare persone che in 60 minuti han perso tutto quello che in una vita si sono sudati e guadagnati. Anziani, giovani, bambini, uniti in un unico dramma.

Dalla partita con il Novara alla partita con il Bologna del 18-12-2011 nel settore Distinti sarà fatta una raccolta di fondi e una vendita a offerta minima di 5 euro di cuscini da stadio rigorosamente rossoblu.

TUTTO IL RICAVATO DELL’INIZIATIVA SARA’ STANZIATO PER L’ACQUISTO DI MOBILIA, ELETTRODOMESTICI, SUPPELLETTILI E TUTTO QUELLO CHE SERVIRA’  PER DARE UNA SENSAZIONE DI NORMALITA’ NELLE CASE DI QUESTE PERSONE.

OVVIAMENTE l’iniziativa una volta raggiunto l’obbiettivo prefisso sarà estesa anche alle altre famiglie genovesi e liguri  in grave difficoltà colpite dalle alluvioni .

Vi chiediamo  un piccolo contributo e la vostra disponibilità per una grande iniziativa, l’ennesima, che sicuramente  il popolo genoano scolpirà nella sua storia.

VI RINGRAZIAMO ANTICIPATAMENTE  credendo in voi e vi vogliamo salutare dicendovi che non ci sarà nessun risultato  o posto in classifica che ci farà dividere dal nostro amore più grande il GENOA !!!  NOI CI SAREMO SEMPRE, E’ UNA PROMESSA !!!